Come fisioterapista laureata mi occupo di ri-abilitare, di prevenire e di migliorare la funzionalità motoria con l’obiettivo di promuovere il benessere generale.
Mi concentro, in particolare, sull’ambito ortopedico, affrontando problematiche muscolo-scheletriche (lombalgie, cervicalgie, traumi, distorsioni, tendinopatie, patologie articolari), infortuni e interventi chirurgici.
Ogni persona che si presenta da me, rappresenta un caso nuovo e unico. Uno stesso problema in due persone non è mai il medesimo, perchè diversa è la persona, la sua storia e i suoi obiettivi.
Per questo motivo dedico grande attenzione alla prima visita: ascolto il racconto della persona, raccolgo tutte le informazioni importanti, e poi eseguo osservazioni specifiche e test validati in letteratura.
Solo dopo aver inquadrato il problema, si imposta un percorso di trattamento personalizzato con obbiettivi ben definiti che possano riportarti al recupero e al tuo benessere.
Durante il trattamento mi avvalgo di diversi strumenti: esercizi mirati, tecniche manuali, terapie fisiche (se necessarie), ma anche – e soprattutto – l’ascolto e il dialogo. Spesso in seguito a un dolore, un trauma o un intervento chirurgico si sviluppano dubbi e paure, che ti aiuterò a superare passo dopo passo per un maggiore senso di fiducia nel tuo corpo.